Capelli sfibrati dopo il mare? Consigli e rimedi per un salvataggio efficace e veloce!

Hai seguito tutti i consigli raccolti per proteggere la tua chioma da sole e salsedine, ma rientrata dalle vacanze i capelli appaiono comunque fragili e sfibrati e la perdita aumentata a dismisura. No panic! 
 
Si tratta di un fenomeno reversibile causato, oltre che dal normale ricambio stagionale, dalla prolungata esposizione allo stress ossidativo che in estate è maggiore rispetto alle altre stagioni. Il cuoio capelluto risulta così fortemente disidratato e siamo soggetti ad un’accelerazione della fisiologica perdita di capelli quotidiana perché i capelli si spezzano con facilità.
 
Come sempre il rimedio principale è aumentare la cura del nostro organismo ed è quindi fondamentale bere tanto integrando liquidi costantemente e mangiare cibi ricchi di zinco, magnesio e zolfo come carni bianche, pesce, uova e legumi riducendo invece alimenti molto processati e grassi.
 
Il secondo passo è essere più gentili con i nostri capelli. Introduciamo una routine che risponda alle esigenze del momento e, in questi casi, la cheratina è la proteina più efficace nella ristrutturazione del capello. Usare la maschera ristrutturante keratin restructure aiuterà a rinforzare la struttura del fusto che, acquistando forza, non sarà più soggetto a spezzarsi con facilità. E i capelli che troverai sulla spazzola, risulteranno molti di meno…